Resi e rimborsi

Considerata la natura digitale dei Prodotti (codici di attivazione) commercializzati e venduti tramite il Sito, il Cliente potrà inoltrare richiesta di rimborso a condizione assoluta che il Prodotto acquistato (codice di attivazione) non sia stato utilizzato. Le richieste di rimborso devono essere compilate tramite il form del Sito Web entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna del Prodotto (codice di attivazione) da parte di DigitalKey al Cliente

Si prega di notare che di solito DigitalKey non è in grado di verificare se il Prodotto è stato utilizzato dopo l’acquisto. Pertanto, a norma di legge, il Cliente accetta e prende atto che perderà il diritto di recesso e di richiedere il rimborso non appena il Cliente visiona il Prodotto (codice di attivazione). Se la richiesta viene accolta, il processo di rimborso può richiedere fino a 14 (quattordici) giorni per essere completato.

Dopo che il Prodotto è stato inviato tramite email, il Cliente ha diritto a ottenerne il rimborso da DigitalKey senza alcun addebito per il servizio di rimborso solo se:

  • il Prodotto (codice di attivazione) non è come descritto (mancano alcuni contenuti, la versione è errata, il codice è per una piattaforma diversa, ecc.)
  • il Prodotto (codice di attivazione) non funziona come previsto (indicato come non valido o utilizzato quando il Cliente tenta di attivarlo sulla piattaforma corretta).

Per tutti i tipi di rimborso diversi da quelli descritti nella sezione precedente, e solo se la richiesta del Cliente per tale rimborso è concessa da DigitalKey, DigitalKey addebita 2,5 EUR per il servizio di rimborso che verrà detratto dall’importo rimborsato.

Se la richiesta di rimborso del Cliente viene accolta, DigitalKey restituirà il denaro pagato dal Cliente alla stessa fonte da cui è stato effettuato il pagamento originale.

Affinché il Cliente possa esercitare i propri diritti di cui alla Sezione 1.3, il Cliente deve presentare a DigitalKey una prova sufficiente dell’errore riscontrato tramite screenshot, nonché la prova che tali carenze esistevano già al momento dell’acquisto del Prodotto Digitale.

Denunce, contestazioni

Se i Clienti hanno subito una violazione dei propri diritti causata dai Servizi DigitalKey forniti nei Termini e condizioni e/o nell’Informativa sulla privacy, hanno il diritto di presentare un reclamo. Il reclamo deve essere inviato a DigitalKey tramite il sistema di messaggistica interno del sito Web o tramite e-mail. La comunicazione con il supporto DigitalKey procede tramite l’indirizzo e-mail info@digitalkey.pro. DigitalKey fa del suo meglio per risolvere tutti i reclami entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione.

Il reclamo deve fornire queste informazioni:

Informazioni sull’ordine in merito al quale è sorto il reclamo;

quali diritti sono stati violati;

descrizione delle circostanze in cui i diritti sono stati violati.

Se il Cliente ha acquistato il Prodotto, ma non ha utilizzato il codice di attivazione inviato da DigitalKey, ha diritto a richiedere il rimborso entro 14 (quattordici) giorni dall’effettuazione dell’Acquisto. In tal caso DigitalKey è obbligata a restituire il denaro al Cliente e il Cliente è obbligato a restituire il Prodotto a DigitalKey senza rivedere il codice di attivazione.

Qualsiasi disputa, controversia o reclamo, derivante da o relativa a questi Termini e Condizioni, la loro violazione, cessazione o validità sarà definitivamente risolta nel rispettivo tribunale Europeo di giurisdizione.