Politica di cancellazione

I consumatori hanno diritto di recesso in base alle seguenti disposizioni, secondo le quali per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente:

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.

Nel caso di contratti per la consegna di merci, il termine di revoca è di quattordici giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui nominato, che non sia il vettore, ha preso o ha preso possesso dell’ultima merce.

Nel caso di contratti per la consegna di dati che non sono su supporto fisico e che sono prodotti e resi disponibili in forma digitale (contenuti digitali), il periodo di recesso è di quattordici giorni dal giorno in cui il contratto è stato concluso.

Per esercitare il diritto di recesso, l’utente è tenuto a informarci (Pc Run di Antonio Sancilio, Via Amico Aspertini 280, 00133 Roma, Italia, Tel.: +39 3387438371, e-mail: info@digitalkey.pro) della sua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera o un’e-mail inviata per posta).

Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che l’utente invii la notifica dell’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze della revoca

Se l’utente recede dal presente contratto, dobbiamo rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dall’utente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che l’utente ha scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza indugio e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del recesso dal presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi sarà addebitato un costo per questo rimborso.

Nel caso di contratti per la fornitura di merci, possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando il cliente non avrà fornito la prova di aver restituito la merce, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.

Dovrete restituire o consegnare la merce a noi senza indugio e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci avete comunicato l’annullamento del presente contratto. Il termine è rispettato se si spedisce la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

I costi diretti della restituzione della merce sono a carico del cliente.

Il cliente è tenuto a pagare l’eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per verificarne lo stato, le proprietà e il funzionamento.

Esclusione o scadenza anticipata del diritto di recesso

Il diritto di recesso decade anticipatamente nel caso di contratti per la consegna di registrazioni audio o video o di software informatici in un pacchetto sigillato se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

Il diritto di recesso decade anticipatamente nel caso di contratti per la fornitura di contenuti digitali se abbiamo iniziato l’esecuzione del contratto dopo che l’utente ha espressamente acconsentito a iniziare l’esecuzione del contratto prima della scadenza del periodo di recesso, se l’utente ci ha confermato di essere consapevole di perdere il diritto di recesso accettando di iniziare l’esecuzione del contratto e se l’utente ha ricevuto una conferma del contratto su un supporto durevole in cui è riportato il contenuto del contratto, comprese le suddette condizioni per la scadenza anticipata del diritto di recesso.

Informazioni generali sulla restituzione della merce

1) Evitare di danneggiare o contaminare la merce. Si prega di restituire la merce nella confezione originale con tutti gli accessori e con tutti i componenti dell’imballaggio. Se necessario, utilizzare un imballaggio esterno protettivo. Se non si dispone più dell’imballaggio originale, si prega di utilizzare un imballaggio adeguato per garantire una protezione adeguata contro i danni da trasporto.
2) Si prega di non restituire la merce in porto assegnato.
3) Si prega di notare che i suddetti punti 1-2 non sono un prerequisito per l’effettivo esercizio del diritto di recesso.